Inverno 2021, come utilizzare i toni naturali per il proprio outfit

Inverno 2021, come utilizzare i toni naturali per il proprio outfit

I colori di tendenza per l'inverno 2021

Per l'inverno 2021 i colori che incontrano di più l'attenzione degli stilisti sono quelli naturali. Infatti per questa stagione saranno di tendenza i toni della natura, così da dare un tocco di sobrietà all'eleganza dei capi. Tra le tonalità che più spesso si incontrano in passerella ci sono sia quelle calde e accese, sia neutre e chic. Tra le prime si ricordano il giallo sole, i ricchi toni del cioccolato, il cammello e il vibrante arancione. Tra i colori naturali più sobri, invece, si incontrano le varie nuance del bianco (in primo luogo il panna), il castagna, l'ecru, il beige, il seppia, il marrone sabbiato e l'avorio. I capi possono essere proposti in tinta unita oppure in più tonalità naturali accostate l'una all'altra. Quest'ultima soluzione consente di ottenere un risultato veramente elegante ravvivato dalla combinazione di sfumature tono su tono. Ma i colori naturali non vengono declinati semplicemente su abiti e gonne. Sono presenti anche nel guardaroba maschile in un capo fondamentale per l'abbigliamento uomo: la camicia !


Le camicie nei toni naturali

Le camicie nei toni naturali sono pensate per dare al proprio outfit un tocco personale e per sentirsi in armonia con l'ambiente. Si tratta di capi dalle tonalità tenui oppure calde a seconda dei propri gusti personali e che spesso vengono realizzate in fibre naturali, soprattutto lino o cotone. In questo modo garantiscono una buona vestibilità e mantengono una grande freschezza. Non mancano anche i capi in popeline di cotone. In genere per gli eventi formali oppure per gli appuntamenti di lavoro si punta su modelli dal taglio classico e in tinta unita, preferibilmente nelle nuance pannachampagne oppure beige . Si tratta di una scelta di abbigliamento sobria e discreta, oltre che molto chic. Invece per un look casual si può puntare su camicie con il collo alla coreana o button down basso in tonalità più accese oppure stravaganti, come giallo brillante, ciliegia oppure arancio. Questa soluzione viene consigliata per un accostamento sportivo, urban e trendy, perfetto per la vita quotidiana.

Come abbinare le camicie nei toni naturali

Quando si indossano camicie nei toni naturali si consiglia di accostare questi capi a un outfit nei colori basici oppure neutri. In questo modo si è certi di non sbagliare mai. In alternativa, si può puntare sugli immancabili jeans . Questa soluzione viene spesso adottata quando la camicia è in colore non facile da abbinare, ad esempio l'arancione . Per una composizione elegante e discreta è possibile indossare la camicia sotto un dolcevita  in cashmere color castagna, panna oppure cammello. Per i mesi più freddi sono invece sono consigliati i cappotti in ecopelle nera, grigia o marrone. Se si punta su una camicia beige, è possibile dare vita a un look casual oppure elegante a seconda del taglio del capo e dell'abbinamento prescelto. Ad esempio, si crea un abbigliamento tono su tono indossando la camicia insieme a un elegante completo giacca-pantaloni nella stessa nuance, così da puntare su una silhouette raffinata. In alternativa, si abbinano pantaloni marrone chiaro e una camicia beige, completando il tutto con un paio di mocassini marroni in pelle scamosciata decorati con nappine. Il risultato è veramente chic.



Copyright © 2020 Fenicia Spa. All rights reserved. P. IVA: 00111130829.