CAMICISSIMA PRESENTA LA CAMPAGNA #SUMMERIZONS - SUMMER IN ITALY

CAMICISSIMA PRESENTA LA CAMPAGNA #SUMMERIZONS - SUMMER IN ITALY

UN BREAK INTROSPETTIVO ISPIRATO ALLE BELLEZZE DEL TERRITORIO ITALIANO PER RACCONTARE LO STILE DELLA SS 20 DI CAMICISSIMA

 

Milano, x Marzo 2020Camicissima introduce #Summerizons – Summer in Italy,  la nuova campagna SS20 che, come la collezione, si ispira alla scoperta dei paesaggi italiani e al tema del viaggio interiore. Il nome della campagna nasce dalla fusione di due parole, Summer e Horizons, che rimandano ad una pausa di riflessione ispirata dai colori degli orizzonti dei più bei paesaggi italiani.

 

L’anima italiana è da sempre parte integrante del DNA di Camicissima, azienda nata nel 1931. Un fil rouge che lega tre aspetti fondamentali del brand quali l’arte della camiceria, l’attenzione al consumatore e l’amore per i tesori del territorio italiano.

 

L’uomo moderno, sempre di corsa e digitalmente connesso 24h, fugge dai ritmi frenetici della città e si concede una pausa. Un momento per riflettere su di sé, sugli obiettivi e sui traguardi da raggiungere nel futuro, lasciandosi ispirare dalla bellezza dei paesaggi italiani. I piccoli borghi, le ville maestose, i tramonti sul lago fanno da sfondo e diventano lo spunto per un vero e proprio break introspettivo.

 

La palette colori della collezione SS20 del brand si tinge di bianco, blu navy, beige e verde a rievocare la natura, la voglia d’estate e la spensieratezza. I tessuti si arricchiscono di mini bouquet e motivi a ceramica per creare micro fantasie esclusive che donano volume e carattere anche ai capi più classici.

 

I total look mixano il casual e il classico dando vita ad un’eleganza più fresca e rilassata, un nuovo concetto di “smart formal”. L’uomo Camicissima reinterpreta lo stile formale, scegliendo di indossare capi “easywear” che regalano un’assoluta libertà di movimento: dai pantaloni alle giacche in lino e all’intramontabile polo, fino alle inedite camicie in piquet di cotone.

 

Nella collezione Primavera Estate 2020/21 non mancano i capisaldi della camiceria by Camicissima: la linea Classic, la Fancy e la Permanent oltre ai modelli Non Iron che, mantenendo la forma inalterata per l’intera giornata, non necessitano di essere stirate e sono perfette da mettere in valigia.



Copyright © 2020 Fenicia Spa. All rights reserved. P. IVA: 00111130829.